FANDOM

Gli Incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi è il sesto lungometraggio della Pixar. È stato rilasciato nei cinema americani, il 5 Novembre, 2004, mentre nei cinema italiani è stato rilasciato, il 26 dello stesso mese ed anno.

Gli Incredibili è il primo film della Pixar a presentare un cast di personaggi interamente umani. Negli Stati Uniti il film, venne rilasciato con un doppio DVD, il 15 Marzo 2005. Secondo Internet Movie Database, è stato il DVD più venduto del 2005, con 17,18 milioni di copie vendute. Gli Incredibili è stato il primo film Pixar ad essere presentato con proporzioni 2: 35: 1.

È stato il primo film del franchise Gli Incredibili. Un sequel, Gli Incredibili 2, è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 15 Giugno 2018 ; in Italia, il film è stato proiettato in anteprima il 21 Luglio 2018 al Giffoni Film Festival, mentre è uscito nelle sale il 19 Settembre dello stesso anno.

Sinossi Modifica

Gli Incredibili-Una normale famiglia di supereroi è incentrato su una famiglia di supereroi in pensione e comprende Bob Parr, il padre di famiglia, si ritira dalla pensione per sconfiggere un nuovo e malvagio, cattivo.

Trama Modifica

Il film è ambientato in un universo alternativo degli anni '60 in cui i supereroi, noti anche alla comunità pubblica come Supers, sono famosi e lodati per le loro azioni eroiche in tutto il mondo, permettendo loro il lusso di un'età d'oro. Un particolare supereroe che vive davvero in questa epoca è il super forte Mr. Incredible, fidanzato con il destreggio Elastigirl e i migliori amici con il criocinetico Siberius. Mentre guidava verso il suo matrimonio con Elastigirl, Mr. Incredible vive una giornata altrimenti ordinaria di lotta contro il crimine e il salvataggio di vite umane, incluso il salvataggio di un uomo dalla caduta di un edificio e l'arresto di un treno dalla sua pista. Oltre a confrontarsi con un famigerato membro della sua galleria canaglia Bomb Voyage, Mr. Incredible deve fare i conti con l'intrusione del suo autoproclamato fan numero 1, Buddy Pine, che cerca di imporsi come sidekick di Mr. Incredible, Buddy Pine. Costantemente frustrato dalla presenza del ragazzo, Mr. Incredible lo respinge freddamente ogni volta che appare. Dopo essersi sposato, Mr. Incredible si trova di fronte a una serie di azioni legali che l'uomo che ha salvato dalla caduta da un edificio stava cercando di suicidarsi e sta facendo causa per l'impedimento di tali, mentre le vittime del salvataggio in treno fanno causa per le lesioni che hanno sostenuto anche se sarebbero potuti morire se non fosse stato per l'intervento del signor Incredibile. Queste azioni legali hanno ispirato le masse credulone e ingrate in tutto il mondo a denunciare i super ovunque per i fastidi che creano mentre combattono il crimine. Con le cause che costano al governo milioni di dollari, il governo sponsorizza un programma di protezione dei testimoni in cambio della promessa di interrompere il lavoro di tutti i supereroi, vedendo così la fine dell'età d'oro dei super.